Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 08:46

Acquisto libri di scuola, confermato il contributo

Acquisto libri di testo, riconfermato il contributo economico per l’anno scolastico 2020/21 da parte dell'Amministrazione comunale



BIBBONA — Confermati, anche per l’anno scolastico 2020/21, i contributi economici per l’acquisto dei libri di testo: la giunta ha varato il provvedimento che va incontro alle famiglie “nonostante le difficoltà economiche che gli Enti locali – sottolinea il Sindaco, Massimo Fedeli – attraversano in questo particolare momento a seguito dell’emergenza sanitaria in corso”.

La provvidenza economica approvata è destinata a coprire le spese di acquisto dei libri, il cosiddetto ‘buono libri’, per gli studenti iscritti alla scuola secondaria di primo grado ‘Cielo d’Alcamo’ per l’anno scolastico 2020/21. “Si tratta di un contributo unico, senza distinzioni delle condizioni socio-economiche, destinata a tutti – specifica l’Assessore alle politiche sociali, Francesco Spinelli – gli studenti e finalizzata a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica e, in particolare, all’acquisto di libri scolastici”. L’erogazione della concessione economica avverrà dietro presentazione di ricevuta/fattura oppure degli scontrini fiscali originali attestanti la spesa sostenuta, accompagnati da nota contenente la descrizione dettagliata dei libri di testo e relativo importo, debitamente quietanzata. L’importo complessivo del beneficio economico per la fornitura di libri di testo è pari a 12mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità