Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 29 novembre 2017 ore 09:26

Due nuovi lecci alla California

Festa dell’albero, piantati due lecci nell’area giochi de La California, frazione del comune di Bibbona. Sono posizionati di fronte alla scuola



BIBBONA — Piantati due lecci nell’area giochi de La California, di fronte il plesso della scuola materna ed elementare. Una manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con i Carabinieri forestali che, ieri mattina a partire dalle 10, hanno spiegato agli alunni della quinta elementare di Bibbona l’importanza della biodiversità, della conservazione dell’ambiente naturale e del rispetto per lo stesso.

Una manifestazione che è continuata all’interno della scuola, dove i Carabinieri forestali hanno proiettato dei filmati d’approfondimento sulla storia del bosco e dei semi, sulla biodiversità e i boschi in fotocopia: un momento per affrontare i temi dell’erosione e le tecniche messe in campo per conservare il patrimonio faunistico del territorio.

Dal canto suo, l’Amministrazione comunale ha donato ad ogni alunno il libro ‘L’uomo che piantava gli alberi’, di Jean Jono “un modo per sensibilizzare gli alunni ed educarli al rispetto dell’ambiente naturale, della biodiversità – spiega il sindaco, Massimo Fedeli – che caratterizza il nostro territorio. La macchia della Magona e la pineta sono patrimoni di cui andare fieri, da tutelare e rispettare in ogni forma e sotto ogni aspetto”.

Una manifestazione, alla quale hanno preso parte l’assessore all’ambiente, Enzo Mulè e la consigliera comunale Sabrina Orlandini e che si è conclusa con un ulteriore dono fatto agli alunni. I carabinieri forestali hanno, infatti, consegnato ad ogni partecipante una piccola pianta di mirto, con l’indicazione di piantarla ognuno nel proprio giardino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità