Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 10:00

Il piano muove i primi passi

Con l’avvio del procedimento e il primo incontro pubblico, il Piano strutturale intercomunale tra Bibbona e Casale Marittimo muove i primi passi



BIBBONA — Con l’avvio del procedimento e il primo incontro pubblico, il Piano strutturale intercomunale tra Bibbona e Casale Marittimo muove i primi passi. 

La bozza del Piano, che servirà i territori per i prossimi 20 anni, conterrà i contributi che perverranno dagli Enti, dagli Ordini professionali coinvolti e dalle associazioni di categoria nonché dai cittadini per arrivare ad aggiornare un documento di “fondamentale importanza per un territorio particolarmente variegato, che ospita, almeno per quanto riguarda il Comune di Bibbona – ha sottolineato il Sindaco, Massimo Fedeli, al primo degli incontri pubblici in programma – tratti collinari, la macchia della Magona e un tratto costiero. 

Oltre alle motivazioni puramente tecniche, dettate dagli obblighi di legge che impongono l’unione dei Comuni al di sotto dei 5mila abitanti e l’accorpamento delle funzioni, le motivazioni politiche ci hanno spinti a richiedere un rinnovamento del Piano strutturale tralasciando i confini naturali dei territori per arrivare ad uno sguardo d’insieme finalizzato allo sviluppo socio-economico dei Comuni”. 

Due le prossime scadenze, da rispettare per evitare di perdere il finanziamento concesso dalla Regione Toscana: l’adozione del Piano entro dicembre 2017 e l’approvazione dello stesso entro due anni dall’adozione.

Un incontro pubblico che, oltre a ribadire l’importanza del documento, ha dato la possibilità alle due Amministrazioni comunali la possibilità di calendarizzare gli interventi e chiedere alla cittadinanza e alle associazioni intervenute presso il ‘Teatro La Palestra’ di Bibbona, di far pervenire eventuali proposte e contributi in un tempo utile a permettere di analizzarli e fornire le adeguate risposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità