Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca lunedì 24 agosto 2020 ore 17:46

Nonna e nipoti bloccati al buio in pineta

Momenti di paura ieri sera a Marina di Bibbona, dove una donna ha dato l'allarme perchè non riusciva più ad uscire dalla pineta



BIBBONA — “Vorrei ringraziare tutte le forze dell’ordine che ieri hanno partecipato alle ricerche della donna e dei suoi due nipoti che per circa un’ora sono rimasti bloccati all’interno della pineta dopo che, una volta sceso il buio, non sono più riusciti a trovare l’uscita. Per fortuna – tiene a precisare il Sindaco di Bibbona, Massimo Fedeli - è andato tutto bene, soltanto un po’ di paura per la donna, e per questo ringrazio il pronto intervento dei carabinieri, dei vigili del fuoco e, in particolare, gli uomini della Pubblica assistenza di Bibbona che sono riusciti a trovare immediatamente la donna e i nipoti”.

A dare l’allarme è stata proprio la donna che, non riuscendo più ad orientarsi una volta sceso il buio all’interno della pineta, ha contattato telefonicamente il figlio, ospite di un campeggio nella frazione.
E’ stato lui a contattare le forze dell’ordine: sul posto, all’ingresso dell’area, sono immediatamente intervenuti i carabinieri e subito dopo i vigili del fuoco e la Pubblica assistenza.Sono trascorsi soltanto cinque minuti da quando, una volta effettuata la divisione delle zone, gli uomini della Pubblica assistenza hanno rintracciato la donna e i due bambini, dopo aver perlustrato l’area a bordo del fuoristrada della Pubblica assistenza e del quad in dotazione.

“Sono stati rintracciati a ridosso della spiaggia, non molto lontano dal cancello di ingresso ma – conclude Fedeli – il buio ha fatto in modo che non si rendessero conto della loro posizione. Il mio ringraziamento personale a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita delle ricerche in un’ora e trenta circa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca