Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:CECINA10°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 15 gennaio 2024 ore 15:20

Nuova area giochi a Marina di Bibbona

L’investimento del Comune di 20mila euro cofinanziato grazie al contributo del bando della Fondazione della Cassa di Risparmio di Volterra



BIBBONA — Sono stati ultimati i lavori di restyling dell’area giochi per bambini di Marina di Bibbona, via delle Mimose.

L’intervento, relativo alla sostituzione e ristrutturazione di alcuni giochi conformi alla normativa EN 1176/77 redatto dal geometra Irene Ceni dell’ufficio tecnico comunale, ha visto un investimento complessivo di 20mila euro, cofinanziato al 50% grazie all’ottenimento di un contributo che l’Amministrazione Comunale è riuscita ad intercettare tramite il bando della Fondazione della Cassa di Risparmio di Volterra Paesaggi condivisi.

Oltre all’installazione di un nuovo gioco e alla ristrutturazione di quelli esistenti, è stata completamente sostituita la pavimentazione antitrauma che risultava in varie parti usurata e danneggiata con il rischio di seri pericoli per i bambini.

“E’ proprio il fattore della salvaguardia dell’incolumità dei più piccoli che ha indotto a dare impulso a questa iniziativa, - hanno sottolineato il sindaco Massimo Fedeli e l’assessore Enzo Mulè - consapevoli della sempre più crescente presenza di famiglie con bambini che vivono il nostro territorio soprattutto nel periodo estivo e che necessitano costantemente di spazi dedicati alla socialità all’aria aperta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono nove in totale i nuovi mezzi in dotazione dell'associazione a sostegno dei cittadini. Sabato in piazza Guerrazzi l'inaugurazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità