Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:54 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 07 settembre 2018 ore 09:00

Nuova illuminazione a led nel centro storico

Efficienza e risparmio energetico le parole d'ordine per il rifacimento dell'impianto nelle vie del borgo. Nuove lanterne a led, ma in stile classico



BIBBONA — Nel centro storico arriva la nuova illuminazione pubblica. I lavori, per 120mila euro,  sono già iniziati e prevedono il rifacimento dell'impianto nelle vie del borgo.

L’intervento in questione consisterà nella sostituzione delle lanterne esistenti con lanterne in stile classico a ‘led’ ad alta efficienza energetica e nella sostituzione delle relative mensole, che rispetteranno ancora una volta lo stile stile classico. Le linee di alimentazione verranno poi integrate o sostituite.

I lavori, oltre che a garantire un miglioramento sotto l’aspetto estetico e del decoro urbano, consentiranno di migliorare la qualità dell’illuminazione e di ridurre considerevolmente i consumi di energia elettrica.

Il cronoprogramma dei lavori prevede prima la sostituzione delle lanterne e successivamente il rifacimento delle linee di alimentazione, mantenendo sempre in esercizio l’illuminazione pubblica. 

L'intervento rientra tra le iniziative intraprese dall'amministrazione comunale al fine di riqualificare gli impianti d'illuminazione pubblica.

"Il tutto - si legge in una nota dell'amministrazione- in coerenza con le finalità della politica ambientale adottata per il proprio Sistema di Gestione Ambientale e per il quale è stata ottenuta la Certificazione ISO 14001 e la registrazione Emas entrambe recentemente confermate".

La progettazione delle opere è stata affidata all’ing. Nicola Franzese, che curerà anche la direzione dei lavori, mentre l’esecuzione delle opere è stata aggiudicata alla ditta Elettrosystem s.r.l. di Martinsicuro (TE).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità