Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 marzo 2019 ore 17:16

Nuovo campetto da calcio e nuova area di sosta

Esaudite le richieste dei cittadini. Il primo è stato realizzato in località La California, la seconda in località Aione



BIBBONA — Andando incontro alle richieste dei ragazzi più giovani della frazione, è stata individuata un’area dove è stato realizzato un campetto da calcio, con l’apposizione di due porte, per permettere ai più giovani di giocare e offrire loro uno spazio dove trascorrere del tempo libero. Un impegno a cui l’amministrazione ha fatto seguito, consegnando l’area nei giorni scorsi ai ragazzi, che già utilizzano il campo. 

Un risultato ottenuto “grazie alla collaborazione dei ragazzi, con i quali – commenta l’assessore al Patrimonio, Enzo Mobilia, che ha curato l’intervento – abbiamo instaurato un dialogo costruttivo e siamo arrivati a prendere questa decisione. Una volta individuata l’area, abbiamo posizionato le porte da gioco e consegnato il tutto ai ragazzi”. 

Un tassello ulteriore che si aggiunge alla riqualificazione dell’area fieristica della frazione, “e che va nell’ottica di riqualificazione dell’intera zona. Una chiara volontà – sottolinea il Sindaco – che abbiamo portato avanti in tutte le frazioni de Comune, da Marina di Bibbona al capoluogo dove a breve partiranno i lavori di riqualificazione di via Vittorio Emanuele”.

Contemporaneamente, l’amministrazione comunale, su richiesta degli utenti, ha provveduto a risistemare l’area addestramento cani, in località Aione. A seguito della manutenzione delle strade adiacenti, con riporto di materiali, e dell’area antistante la zona di addestramento cani, prevista la posa in opera di un barbecue e di tre postazioni comprensive di tavolini e sedute per andare incontro alle esigenze dei tanti che visitano e vivono la zona. “Un intervento che si realizzerà nei prossimi giorni e che – specifica l’assessore Mobilia – risponde alle esigenze dei tanti frequentatori dell’area che ospita l’area di addestramento cani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità