Indietro

Posti per invalidi, senso unico, attraversamenti

Tante le novità per la viabilità bibbonese, con i lavori che sono partiti nel centro abitato del capoluogo e riguarderanno anche La California

BIBBONA — Sono partiti i lavori di nuova segnaletica verticale e orizzontale, funzionali all’istituzione di nuovo tratto a senso unico in via Salnitro, nel centro abitato di Bibbona.

Nello specifico, viene istituito un nuovo tratto di senso unico di marcia con direzione est-ovest da via della Steccaia fino all’accesso del parcheggio ‘Sotto i Noci’ con relativa realizzazione di linea di arresto e segnale di stop in via Salnitro, nell’intersezione con l’accesso del parcheggio “Sotto i noci”, per chi proviene da via della Steccaia.

Il cambio di senso di marcia avverrà al completamento dell’installazione della segnaletica verticale a partire dalle 7 di lunedì 29 gennaio e, per rendere più immediata agli automobilisti la modifica, saranno posizionate a terra transenne temporanee.

L’ordinanza dirigenziale riguarda, inoltre, l’istituzione di uno stop in località La California, in via Nenni all’intersezione con via Togliatti, con apposita segnaletica sia orizzontale che verticale, al fine di mitigare eventuali collisioni dovute alla presenza di un incrocio pericoloso che si è venuto a materializzare con l’apertura al traffico di un nuovo tratto stradale nonché la realizzazione di 3 stalli di sosta riservati agli invalidi, con apposita segnaletica orizzontale e verticale. Gli stalli saranno posizionati in località La California, via Mascagni allo sbocco della rampa per disabili di accesso al sagrato della Chiesa, all’ingresso del parcheggio in piazza del Mercato e di quello retrostante la sede del Palazzo civico, a Bibbona capoluogo.

A ciò si aggiunge l’istituzione di 3 nuovi attraversamenti pedonali con apposita segnaletica verticale ed orizzontale, lungo via della Camminata, completamente mancanti, con il conseguente spostamento delle fermate di autobus per il trasporto di linea, il tutto allo scopo di tutelare il più possibile gli utenti della strada.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it