Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 16 agosto 2019 ore 13:15

Restyling a Palazzo Comunale

Ultimati i lavori di restyling della facciata principale e del relativo loggiato del Palazzo Comunale di Bibbona, nel centro del paese



BIBBONA — I lavori realizzati dalla ditta Domus Costruzioni s.r.l. di Cecina, rientrano nel più ampio programma di riqualificazione e valorizzazione del centro cittadino, iniziato questa primavera con la completa asfaltatura, riordino dei parcheggi, inserimento di elementi architettonici quali Pietra Santa Fiora e cementi ecologici, installazione di paletti dissuasori in ghisa, il tutto a servizio di via Vittorio Emanuele e della confluente piazza Cristoforo Colombo.

“Alla ripresa dei lavori, dopo il periodo di ferie, saranno installate lungo la via e nello spazio pedonale antistante il municipio, fioriere, panchine e cestini, oltre – spiega il Sindaco, Massimo Fedeli - alla definizione della segnaletica stradale verticale che comporterà altresì l’istituzione lungo l’intera via Vittorio Emanuele, del parcheggio a disco orario, al fine di agevolare le numerose attività commerciali ed artigiane, presenti lungo l’asse viario in questione”.

La riqualificazione prevede, a breve termine, la completa sostituzione degli attuali lampioni, ormai decadenti ed obsoleti, con lanterne a muro dotate di lampade a led, aventi le stesse caratteristiche tipologiche di quelle già installate nelle vie del centro storico.

“Il tutto nella consapevolezza – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici, Enzo Mulè - che via Vittorio Emanuele rappresenta il primo biglietto da visita per chi vuole raggiungere e visitare il nostro bellissimo borgo, chiediamo altresì che questa operazione di valorizzazione sia avallata dalla sensibilità dei proprietari degli immobili prospicenti tale via, affinché provvedano anche loro, tramite la rigenerazione delle loro proprietà, ad accrescere quel decoro che dia il giusto merito e sostanza al contesto territoriale, nell’interesse di tutta la collettività”.

A tale proposito l’Amministrazione ha riconfermato nel proprio Documento di Programmazione Economica i contributi a fondo perduto, di sostegno agli interventi di rifacimento delle facciate, compreso gli oneri di occupazione del suolo pubblico.

Pertanto è doveroso un invito formale a tutti gli interessati, sperando che gli obiettivi perseguiti da questa Amministrazione, in termini di sviluppo, potenziamento turistico, di maggior benessere e immagine del paese, siano pienamente condivisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca