Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 17:00

Bibbona riceve la bandiera verde

Un momento della cerimonia di consegna

Il Comune ha ricevuto il riconoscimento che viene riservato a quelle località turistiche che possiedono spiagge a misura di bambino



BIBBONA — Da sabato scorso le spiagge di Bibbona sono state riconosciute a misura di bambino. Il Comune, durante la cerimonia di consegna che si è tenuta a San Benedetto del Tronto, ha ricevuto la Bandiera Verde.

"È stato motivo di grande soddisfazione - ha commentato l'assessore Francesco Spinelli - ritirare per conto del Comune questo riconoscimento".

I criteri, su cui si sono espressi i 2105 i pediatri interpellati, sono stati molteplici: si va dallo spazio fra gli ombrelloni per giocare, agli assistenti di spiaggia alla presenza di tutta una serie di opportunità di divertimento non solo per i bambini ma anche per i genitori, perché la vacanza, come giustamente sottolineato, deve essere un momento di svago per tutta la famiglia.

Marina di Bibbona è rientrata tra le 13 spiagge toscane meritevoli delle bandiera verde. "Questo - ha aggiunto l'assessore - ci rende particolarmente orgogliosi per due ordini di motivi. In primo luogo è stato premiato il lavoro che da anni l’amministrazione comunale porta avanti, tramite anche la propria azienda speciale, L’Asbi, verso la cura e la pulizia delle spiagge e della pineta; in secondo luogo nella selezione sono state valorizzate quelle località che più di altre, attraverso attività di intrattenimento, feste, eventi sportivi hanno “animato” la stagione turistica. L’ amministrazione comunale da sempre attenta nella predisposizione della spettacolazione del periodo estivo, negli ultimi anni si è particolarmente impegnata nell’organizzazione di tutta una serie di manifestazioni: questo è un riconoscimento anche a tutto questo lavoro ed un incentivo ad andare avanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità