Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 09 agosto 2020 ore 08:38

Rientra dall'estero ed è positivo al Covid

Il contagio riscontrato a Bibbona. Il sindaco Fedeli rassicura:"Si tratta di un caso isolato, la persona è stata ricoverata in ospedale"



BIBBONA — "L’azienda Asl ci ha comunicato che una persona è risultata positiva al Covid-19. Si tratta di un caso isolato: la persona, di rientro dall’estero, è presente da soli tre giorni nel nostro territorio ed ha eseguito l’accesso al pronto soccorso a seguito di sintomi non riconducibili al Covid-19. Attualmente è ricoverata nell’ospedale di Livorno e le sue condizioni di salute non risultano preoccupanti: come da protocollo, sono in corso le verifiche per risalire ai contatti intrattenuti negli ultimi tre giorni."

Lo ha spiegato il sindaco di Bibbona Massimo Fedeli, dopo che nel territorio comunale si è registrato un caso di Covid.

"In un periodo durante il quale i dati a livello nazionale fanno registrare un lieve aumento dei contagi, la notizia non può, tuttavia, dare adito ad allarmismi: era ipotizzabile la presenza di nuovi casi e, come ormai sostengo da mesi, non bisogna abbassare la guardia e continuare a tenere comportamenti responsabili come l’utilizzo della mascherina, il distanziamento sociale e la sanificazione delle mani. Non è ancora il momento di pensare che sia tutto finito e che la pandemia sia stata superata.

E’ mia intenzione continuare a tenere lo stesso comportamento degli ultimi mesi e, dunque, tenervi informati sullo ‘stato di salute’ del nostro territorio e del nostro comune. Colgo l’occasione per ripetere a tutti di non abbassare la guardia", ha concluso Fedeli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro