Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 05 ottobre 2017 ore 15:11

Seimila euro per le attività commerciali

​Ammontano ad oltre 6mila euro i contributi concessi alle nuove attività del centro storico. Le somme sono relative ai tributi comunali



BIBBONA — Ammontano ad oltre 6mila euro i contributi concessi alle nuove attività del centro storico. Le somme sono relative ai tributi comunali per l’anno 2016, coperte attraverso appositi stanziamenti di spesa. 

La determina  dà seguito alla delibera di giunta con la quale l’amministrazione comunale ha voluto offrire la possibilità alle imprese che hanno aperto nuove attività nel centro storico di usufruire di contributi per azzerare il pagamento dei tributi comunali quali Imu, Tari, Tasi e Cosap, mantenendo le agevolazioni per già in essere per i nuclei familiari con disagio economico e/o sociale.

La volontà dell’amministrazione comunale, sensibile alle esigenze della popolazione che si trova in difficoltà, è quella di promuovere lo sviluppo economico, turistico e culturale del territorio, in particolare del centro storico. Una misura che va di pari passo con la riqualificazione del centro storico, i cui lavori sono tutt’ora in corso e che andranno avanti per tutto il mese di ottobre, e con la concessione dei contributi per la riqualificazione delle facciate del centro storico.

Una misura economica che vuole andare incontro alle esigenze dei cittadini, da un lato, e sostenere le attività commerciali, dall’altro e che sarà riproposta anche per l’anno in corso, a conferma dell’utilità socio/economica dell’iniziativa.

A breve, dunque, sarà disponibile la determina con la quale si individuano i requisiti necessari per poter accedere ai fondi stanziati e le modalità operative per partecipare e presentare la domanda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità