Indietro

Si potenzia la rete idrica

Asa al lavoro per potenziare la rete idrica del comune di Bibbona, previsti lievi cali di pressione e alcune interruzioni

BIBBONA — I lavori di potenziamento della rete idrica del comune di Bibbona inizieranno lunedì 12 febbraio. L’importante intervento, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, prevede di collegare la nuova tubazione principale di distribuzione con la rete idrica a servizio del centro di Bibbona e delle località limitrofe.

Nei giorni 13,14 e 15 febbraio saranno effettuati i collegamenti idraulici delle tubazioni e contestualmente sarà sostituito anche un tratto di condotta a servizio del serbatoio “il Mandorlo”.

In queste fasi delicate dei lavori potranno verificarsi lievi abbassamenti di pressione e possibili fenomeni di torbidità nel centro del Comune, in località Campo di Sasso e zone limitrofe. 


In particolare sarà necessario il 14 febbraio, dalle ore 8:30 alle ore 16, interrompere l’erogazione dell’acqua a circa 8 utenze ubicate in via delle Macine nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e via Campigliese. Le utenze coinvolte dall’interruzione del servizio idrico saranno avvisate anche tramite un servizio di volantinaggio. 


Con l’esecuzione di tali lavori si conclude di fatto una fase molto importante avviata alcuni anni fa da ASA, dall’Amministrazione Comunale e da alcune lottizzazioni per rendere più efficiente l’intera rete idrica del Comune.
Nello specifico in questi ultimi anni è stato infatti realizzato, e già in funzione, anche un nuovo serbatoio. Sono state posate nuove tubazioni sulla rete di distribuzione per migliorare il flusso idrico verso le varie frazioni del Comune, oltre che la messa in servizio delle tubazioni di alcune recenti lottizzazioni.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it