Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura mercoledì 10 aprile 2019 ore 13:00

Un premio in memoria di Ferruccio Barbetti

Premio Bibbona 2019 in memoria di Ferruccio Barbetti. Musicista, musicologo ma soprattutto educatore, una vita al servizio dei ragazzi



BIBBONA — Ferruccio Barbetti è il Premio Bibbona 2019. Musicista, musicologo ma soprattutto educatore, una vita al servizio dei ragazzi e per i ragazzi. E’ alla sua memoria che quest’anno va il Premio Bibbona, il riconoscimento annuale assegnato dall’Amministrazione comunale a coloro che si sono distinti, con la loro attività, nella promozione del territorio.

Ferruccio Barbetti, recentemente scomparso, è stato un sognatore o forse un visionario quando ha pensato al progetto di formare complessi bandistici con l'intento di far suonare tutti, anche i ragazzi senza competenze musicali, un progetto basato sul lavoro collettivo e sull'inclusione. Risultato, oggi moltissime sono le bande giovanili figlie di quell'idea.

Queste le motivazioni per cui il Sindaco di Bibbona, Massimo Fedeli, consegnerà il Premio alla famiglia di Ferruccio Barbetti domenica 14 aprile alle ore 17,30 nella sala polivalente del Teatro La Palestra Bibbona. Durante la cerimonia è prevista l’esibizione delle tre realtà musicali del paese collinare, il Gruppo Corale S. Cecilia, diretto dal Maestro Rosaria Benucci, la Filarmonica Giuseppe Pucini e L'Orchestra Giovanile di Fiati del LAMB entrambi diretti dal Maestro Mirco Pierini.

L'evento, in cartellone di “Primavera in Musica”, è organizzato dall'Associazione Daleth Concerti per conto dell'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca