Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 17 aprile 2019 ore 16:30

Pericolo caduta, via al taglio degli alberi

L’Amministrazione comunale ha pianificato una serie di interventi che riguardano le alberature di alto fusto in situazioni di pericolosità



BIBBONA — Inizia il taglio degli alberi sul territorio comunale necessario alla messa in sicurezza, una serie di interventi rivolti a garantire la pubblica incolumità sull’intero territorio sia in aree pubbliche che in quelle adiacenti alla viabilità pubblica. L’Amministrazione comunale ha pianificato una serie di interventi che riguardano le alberature di alto fusto in situazioni di pericolosità, dovute sia al loro sviluppo nel tempo che all’azione di agenti patogeni.

A partire da domani, giovedì 18 aprile, la ditta incaricata del taglio, la Eurolegna di Donoratico, inizierà il taglio degli alberi in via della Stazione di Bolgheri dove, da domani e fino a fine lavori, sarà in vigore il divieto di sosta e di transito.

Per tutela della pubblica incolumità, dalle 7,30 alle 12 e dalle 13 alle 17, l’accesso alla Stazione sarà completamente inibito. Sarà possibile raggiungere la stazione utilizzando il sottopasso pedonale collegato con la via comunale degli Orti.

"Nella maggior parte dei casi - sottolinea il Comune- si tratta di piante che hanno subito un forte sviluppo in senso verticale e che presentano un andamento del tronco fortemente inclinato. Una situazione che rende le alberature estremamente in pericolo di caduta, situazione aggravata anche dalle frequenti ed anomale tempeste di vento che negli ultimi anni hanno colpito la nostra zona. Sono, inoltre, presenti all’interno delle aree pinetate costiere numerose piante di Pino Marittimo completamente essiccate a causa dell’attacco di un parassita fitofago (Matsucoccus Feytaudi) e, dunque, anch’esse in pericolo di caduta"

A partire da domani, dunque, e fino a conclusione dei lavori, partirà l'intervento programmato nelle scorse settimane, in particolare in zone ricadenti nella frazione di Marina di Bibbona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità