Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:CECINA14°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 11:28

Zona Moretti, sensi unici e più posti auto

In località La California, sono stati ultimati i lavori di riqualificazione del comparto abitativo denominato ‘zona Moretti’



BIBBONA — Sono terminati i lavori di riqualificazione in località La California, nel quartiere denominato ‘zona Moretti’: l’esecuzione del progetto, avente un importo a base d’asta di circa 68mila euro, è stato seguito dal tecnico comunale geom. Enrico Bartolini ed ha riguardato il completo rifacimento del manto asfaltato e la relativa segnaletica orizzontale e verticale delle vie Togliatti, Nenni, Aldo Moro, Largo Berlinguer e relativi parcheggi di supporto.

“Si tratta di uno sforzo economico importante in un periodo particolare, durante il quale le casse dell’Ente sono messe a dura prova – ha commentato il sindaco Massimo Fedeli –, però abbiamo onorato un impegno preso e siamo, inoltre, a lavoro per cercare di alleviare le sofferenze economiche che i titolari delle attività commerciali si trovano a vivere. La nostra intenzione è, infatti, di intervenire sulla Tari e nei prossimi giorni saranno comunicate le decisioni prese in merito”.

“Era un impegno preso con i cittadini residenti durante un’assemblea partecipata dalla quale emerse – ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici, Enzo Mulè - la volontà dei residenti stessi, di istituire per alcune strade facenti parte del comparto interessato, il senso unico di marcia. Questo per consentire la sosta su entrambi i lati delle strade, aumentando in questo modo gli spazi a parcheggio e nello stesso tempo garantire una migliore fluidità del transito senza il rischio di pericolose intersezioni tra le auto in percorrenza”.

Inoltre, durante l’esecuzione dei lavori, sono stati effettuati alcuni sopralluoghi al fine di apportare più nel dettaglio degli accorgimenti, tutti finalizzati all’obiettivo prioritario legato alla sicurezza stradale sia per i mezzi che per i pedoni.

“La scelta adottata è, pertanto, coerente – ha concluso Mulè - con le iniziative già intraprese nella frazione nei mesi e nelle settimane scorse e precisamente con l’istituzione dei sensi unici nel centro abitato della frazione stessa, finalizzata a moderare i pericolosi accessi diretti su via della Camminata, e con l’installazione dell’impianto semaforico all’incrocio con la vecchia Aurelia. Un intervento quest’ultimo voluto fortemente da questa Amministrazione e recepito dalla Provincia di Livorno, che ha visto altresì una rimodulazione più funzionale e decorosa dell’area a parcheggio antistante e soprattutto perché elimina una delle maggiori criticità in termini di sicurezza stradale presenti nel nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'opportunità per i giovani tra i 13 e 17 anni presso l'area fieristica La California. Presenti per tutta la serata animatori ed educatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità