Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:CECINA13°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità sabato 11 ottobre 2014 ore 06:55

Funziona il servizio scuolabus

Il bilancio dell'assessore Domenici a pochi giorni dall’avvio dei servizi educativi



ROSIGNANO — A poche settimane dall’avvio dei servizi educativi e a distanza di alcuni giorni dalla pubblicazione della seconda graduatoria per l’accesso al servizio di scuolabus, l’Assessore alle politiche educative e scolastiche del Comune di Rosignano Valentina Domenici, traccia un primo bilancio. Numeri alla mano, questo bilancio è positivo con 75 nuovi bambini ammessi al servizio di trasporto scolastico e con una riduzione da 99 a circa 30 della lista di attesa per l’accesso agli asili nido.

Per quanto riguarda il servizio di scuolabus, nei giorni scorsi, per la precisione martedì 7 ottobre, l’Assessore ha incontrato, insieme ai responsabili comunali del servizio, i rappresentanti delle quattro ditte che stanno gestendo il trasporto scolastico: Itaca, Idealcoop, Donati e Amici. L’incontro aveva lo scopo tra l’altro di verificare gli eventuali disservizi, le tratte e le caratteristiche del servizio alla luce dell’inserimento di circa 75 bambini delle scuole elementari e medie, a partire dal 6 ottobre. “L’esito del nuovo bando per l’accesso al trasporto scolastico - ha sottolineato l’Assessore - è stato infatti questo: altri 75 bambini residenti su tutto il territorio comunale hanno avuto accesso al servizio di trasporto, mentre sono rimasti esclusi, sulla base del regolamento, o perché non né avevano diritto o perché non residenti sul territorio comunale, circa cinquanta bambini”.

Complessivamente quindi, a circa tre settimane dall’inizio dell’anno scolastico 2014-2015, circa 450 bambini, tra scuola dell’obbligo e scuola dell’infanzia, stanno usufruendo del servizio di scuolabus, che è, al momento, totalmente a regime e senza significative problematiche. “A partire da lunedì, come chiarito con le ditte stesse, il personale dell’Ufficio scuola del Comune - ha sottolineato Domenici - inizierà i controlli sui mezzi, per verificare che tutto sia in regola, oltre che per dare il supporto necessario alle famiglie e agli stessi autisti per qualsiasi esigenza e per ogni eventuale assistenza fosse necessaria”.

Grande anche la soddisfazione con cui l’Assessore Valentina Domenici descrive la situazione per i servizi educativi ed in particolare per la fascia dei bambini da 0 a 3 anni. La lista di attesa per l’accesso agli asili nido si è infatti ridotta da 99 a circa 30, per lo più lattanti (0-12 mesi), e probabilmente a partire da gennaio sarà possibile inserirne altri cinque nelle varie strutture esistenti sul territorio comunale. “Questo - ha spiegato l’Assessore - è stato possibile grazie ad una variazione di bilancio, che ha riportato delle risorse significative sui capitoli di spesa della scuola, e anche grazie alle rinnovate convenzioni con le strutture private del Mionido a Rosignano Solvay e del Gelsomino a Castelnuovo”.

Fonte: Comune di Rosignano - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sabato visite gratuite in piazza Guerrazzi, domenica il via alla quinta edizione della gara podistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità