Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:CECINA10°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 14 marzo 2024 ore 15:23

Appartamento confiscato intitolato a Barbara Corvi

Assegnato per un importante progetto sociale, l'abitazione su proposta di Libera sarà intitolato a una vittima di mafia



CASTAGNETO CARDUCCI — Domenica 17 Marzo, alle ore 10 alla Biblioteca Comunale di Donoratico si svolgerà l’incontro pubblico per l’intitolazione a Barbara Corvi, vittima innocente delle mafie, di uno degli appartamenti confiscati nel Comune di Castagneto Carducci..

L’incontro è promosso dal Comune, dal Presidio di Libera “Rossella Casini” di Castagneto Carducci/San Vincenzo e dalla Cooperativa sociale ConVoi. All’iniziativa, che sarà aperta dalla sindaca Sandra Scarpellini, parteciperà Monica Corvi, sorella di Barbara, che porterà una testimonianza del percorso di ricerca della giustizia per la sorella, raccontandone la storia. Interverrà, in collegamento video, anche Daniela Marcone, referente nazionale di Libera per l’area Memoria.

L’appartamento confiscato è stato assegnato per un importante progetto sociale: gestito e arredato dalla cooperativa ConVoi, accoglie, su indicazione della Società della Salute, donne con figli minori, accompagnati in un percorso di rinascita, autonomia, reinserimento sociale.

Due anni fa Libera, gli scout e ragazzi del Centro Giovani, con la collaborazione della sezione Soci Coop di Donoratico, contribuirono, con due giornate di impegno, a ripulire e reimbiancare l’appartamento.

L’abitazione fa parte della prima confisca di immobili, terreni e capannone, avvenuta con misura di prevenzione patrimoniale sulla base del Codice Antimafia, acquisiti al patrimonio del Comune di Castagneto Carducci. L’intestazione a Barbara Corvi è stata proposta da Libera al termine di un percorso partecipativo per l’individuazione del nome cui dedicare questo appartamento, proposta accolta dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Disposto il divieto di avvicinamento, disatteso dopo pochi giorni. L’uomo è stato nuovamente arrestato dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità