Indietro

​Castagneto a Tavola con l'assessore regionale

Cristina Grieco

Da oggi a domenica 4 giugno si svolge la manifestazione agro-alimentare. Cristina Grieco incontrerà gli studenti dell'istituto alberghiero Mattei

CASTAGNETO CARDUCCI — Si svolgerà da venerdì 2 giugno a domenica 4 giugno l'edizione 2017 di Castagneto a Tavola. Alla manifestazione, organizzata dall'Associazione per Castagneto Onlus e dal Comune di Castagneto Carducci, prenderà parte anche l'assessore regionale ad Istruzione, formazione e lavoro, Cristina Grieco, interessata a valorizzare un progetto concernente l'alternanza scuola-lavoro che riguarda gli studenti e le studentesse dell'istituto alberghiero Mattei di Rosignano e finalizzato a garantire il confronto attivo con il mondo produttivo del settore agro-alimentare.

"Quello agricolo è un settore che sulla costa, ma più in generale in tutta la Toscana, riscuote un grande successo per prestigiosi prodotti come il vino, l'olio, le eccellenze alimentari che permettono di proporre un cibo di alta qualità e in grado di essere anche un polo di attrazione a livello turistico ed economico", ha affermato l'assessore Grieco, la quale ha specificato anche che "di conseguenza il confronto con il mondo produttivo diventa per questi ragazzi un momento fondamentale nel quadro della loro formazione scolastica e professionale".

L'istituto Mattei di Rosignano, grazie all'interessamento della dirigente scolastica Nicoletta Latrofa, ha acconsentito di essere presente alla manifestazione Castagneto a Tavola al fine di permettere agli studenti e alle studentesse dell'istituto alberghiero di mettersi a confronto con il mondo del lavoro.

"E' importante che in manifestazioni come questa, che richiamano un numeroso pubblico, siano presenti gli studenti", ha concluso l'assessore Grieco. "Un plauso al Comune di Castagneto e alla sindaca Sandra Scarpellini che ha sempre una particolare attenzione verso i giovani, futuri ambasciatori del nostro territorio".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it