Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:CECINA16°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 17 agosto 2023 ore 13:43

Trova la finestra aperta e si intrufola in casa

I Carabinieri di Donoratico hanno rapidamente ricostruito l’intera dinamica dei fatti sino a risalire all’identità del malvivente



CASTAGNETO CARDUCCI — Nella serata di domenica i Carabinieri del Comando Stazione di Donoratico hanno denunciato in stato di libertà un cittadino extracomunitario di 25 anni, residente a Pisa, per furto, tentato furto e ricettazione.

L’uomo, approfittando di alcune finestre aperte, si è introdotto in due abitazioni sottraendo dalle stesse un iPad e la somma di 30 euro per poi darsi alla fuga appena si è accorto di essere stato notato da uno dei proprietari delle abitazioni. Esaminata la denuncia presentata da questi per furto in appartamento, i Carabinieri di Donoratico hanno rapidamente ricostruito l’intera dinamica dei fatti sino a risalire all’identità del sospettato. Nelle indagini fondamentale è stata anche la descrizione del soggetto fornita ai militari opportunamente incrociata con gli approfondimenti svolti. I Carabinieri pertanto si sono messi subito sulle tracce del ragazzo che, nel frattempo, era stato indicato da alcuni testimoni mentre stava addirittura cercando di accedere ad altre due abitazioni.

I carabinieri, dopo averlo individuato e bloccato, sono riusciti anche a recuperare parte della refurtiva che hanno poi restituito ai legittimi proprietari. Il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Livorno per furto, tentato furto e ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Disposto il divieto di avvicinamento, disatteso dopo pochi giorni. L’uomo è stato nuovamente arrestato dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità