Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 30 gennaio 2020 ore 12:08

Lutto per la scomparsa di Mauro Poli

Mauro Poli (foto da FB)

Impegnato nel sociale, fu assessore e vicesindaco. La sindaca: "Un uomo che in modo laico e con semplicità ha saputo essere un esempio di servizio"



CASTAGNETO CARDUCCI — "Mauro Poli se ne è andato e ha lasciato un vuoto, quello del suo fare, del suo bubbolare, vociare, sorridere, regalare allegria ed esserci davvero in questa Comunità" ha scritto ieri la sindaca Sandra Scarpellini.

"Mauro - ha aggiunto la prima cittadina - è stato Vicesindaco e Assessore, ha avuto una militanza politica, si è impegnato nel mondo venatorio e nel volontariato in tanti modi.  Personalmente non ho conosciuto Mauro ai tempi del suo impegno amministrativo, ma ho sentito tante e tante volte i suoi racconti e quelli di chi con lui ha amministrato allora; racconti di un uomo onesto e pratico, attaccato al suo territorio e alla sua gente, un uomo prima di tutto ricco di umanità. Schietto e diretto, capace di tessere rapporti umani indelebili: questo è stato Mauro. Lo stesso Mauro che oggi è stato salutato con amore e riconoscente amicizia dalle sue amiche e amici volontari del centro pasti "Madre Teresa di Calcutta", meglio conosciuto come mensa dei poveri. Ogni venerdì Mauro animava quella cucina di Donoratico, "il turno di quelli vivaci, il martedì è il turno dei mosci" ..., mettendo a disposizione la sua maestria tra i fornelli e il suo saper stare con gli altri. Un uomo che in modo laico e con semplicità ha saputo essere un esempio di servizio. In quella mensa, con tante altre persone, con storie e pensieri diversi, ha donato tempo ed esperienza per fare del bene. Ci ha insegnato come le differenze possano diventare ricchezza, mantenendo la propria identità, senza lesinare generosità".

Per me - ha concluso Scarpellini - è stato un onore averti vicino e condividere risate, inquietudine e tanta passione. Lasci un grande vuoto, ma resterai indimenticabile. A Lucia, Lisa, Franco e tutta la famiglia le più sentite condoglianze e un abbraccio forte. Ciao Mauro, riposa in pace".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità