Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA15°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro venerdì 05 febbraio 2021 ore 14:45

Patto per salvaguardare la filiera agroalimentare

Un trattore (Foto di repertorio)

L'iniziativa di caratura nazionale ha coinvolto alcune realtà toscane per dare uno slancio al settore in questo periodo di emergenza Covid-19



CASTAGNETO CARDUCCI — C'è anche la società cooperativa Terre dell'Etruria tra le realtà toscane che hanno aderito al nuovo "Patto per l'agricoltura ideato e promosso da Timac Agro Italia, azienda leader nel settore della nutrizione vegetale, in sinergia con la rete di distributori di prodotti agricoli che su tutto il territorio nazionale supportano i coltivatori.

L'obiettivo dell'iniziativa è rafforzare la filiera agroalimentare dal campo alla tavola, partendo dalla salute e dalla fertilità dei suoli. Un gioco di squadra che rimette al centro la filiera agroalimentare nell’attuale emergenza sanitaria da Covid-19, mettendo al riparo dai rischi di scarsità o di speculazioni i prodotti che giungono sulle tavole degli italiani. Attraverso il patto, inoltre, ci si impegna ad assicurare la continuità dell’approvvigionamento alimentare mantenendo pienamente operativi stabilimenti e punti vendita e garantendo disponibilità costante e adeguata dei prodotti, assistere e consigliare gli imprenditori agricoli, osservare tutte le misure di tutela della salute e della sicurezza per evitare l’interruzione del servizio.

In Toscana, tra gli altri, hanno aderito all’iniziativa anche Agri Duemila Srl, Agricola Aretina Di Tiezzi Giancarlo & C Snc, Colline Amiatine, Cooperativa Raspollino, Copam Srl, Valle Bruna S.C.A.R.L..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno