Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 17 ottobre 2020 ore 09:49

Riparte il sostegno per le persone bisognose

A Donoratico impegno dei ragazzi dello Spazio Giovani del Comune, mercoledì 21 ottobre, aperto per la raccolta alimentare



CASTAGNETO CARDUCCI — Riparte il progetto nato durante il lockdown promosso dal Presidio di Libera "Rossella Casini" di SanVincenzo/Castagneto Carducci insieme ad AVIS San Vincenzo, Centro Solidarietà "Monica C." Donoratico, IAIA,Legambiente "Costa Etrusca", ANPI San Vincenzo e Castagneto Carducci, Auser Donoratico, AuserVerde Argento San Vincenzo, SPI/Cgil San Vincenzo, Sezioni Soci Coop di San Vincenzo e Donoratico,Sciarada San Vincenzo, il Gruppo scout Agesci San Vincenzo 1.

"La crisi causata dalla pandemia Covid 19 sta aumentando le difficoltà di tanti a garantire a se stessi e alle proprie famiglie il minimo indispensabile per una vita dignitosa. Perdita del lavoro, drastica riduzione di entrate economiche, difficoltà nell'assolvere i pagamenti di servizi indispensabili, disagi relazionali e familiari, sono solo alcuni dei problemi che molte persone, anche nei nostri territori, stanno vivendo."La speranza è di tutti" è un progetto nato durante il lockdown, promosso da una Rete di associazioni di volontariato di San Vincenzo e Castagneto Carducci, che mira a sostenere concretamente chi è in difficoltà.Vogliamo dare loro la speranza di superare questa crisi e di non essere abbandonati! Una solidarietà che nasce dalla consapevolezza che occorra superare le ingiustizie sociali che generano povertà, emarginazione, solitudine", è stato spiegato.
"Chiediamo ai cittadini di donare generi alimentari a lunga conservazione, che saranno poi consegnati alla CroceRossa Italiana di San Vincenzo e alla Caritas di Donoratico, due associazioni che provvedono da anni a distribuire "pacchi alimentari" a famiglie e persone che ne hanno bisogno, in collaborazione con i servizi di Assistenza Sociale della USL"

Questo il calendario della raccolta a Donoratico:

- Mercoledì 21 ottobre, dalle 17 alle 19, Spazio Giovani del Comune di Castagneto Carducci, via della Repubblica 15


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità