Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 17:29

Si cerca una nuova sede per il mercato

Mercato a Donoratico, si cerca una nuova ubicazione. Intanto, dopo una proposta di collocarlo in maniera diversa, si è tornati indietro



CASTAGNETO CARDUCCI — "L’individuazione di una nuova sede per il mercato settimanale di Donoratico rimane uno degli obiettivi dell’amministrazione comunale", ha spiegato il Comune di Castagneto.

"Stiamo cercando una collocazione definitiva che sarà concertata con le associazioni di categoria nelle modalità previste dai regolamenti comunali, tuttavia, con le disposizioni relative al commercio ambulante per fronteggiare l’emergenza Covid19, si è creata una situazione di difficile gestione.

Avevamo proposto di disporre il mercato su un’unica fila lato mare prolungando il suo sviluppo verso sud fino a via del Mercato e spostando l’intero settore alimentare nel parcheggio in zona stazione.", aggiunge l'assessore Cristiano Pullini.
"Questo con la consapevolezza del disagio dovuto alla chiusura del parcheggio stesso e di ulteriori tratti di strada che venivano sottratti alla normale circolazione, ma con il reale intento di garantire la sicurezza ed il lavoro sia degli ambulanti che delle numerose attività presenti sull’Aurelia, che come ben sappiamo il giovedì possono beneficiare del maggior afflusso di gente.

L'altra mattina, a seguito di un sopralluogo effettuato con la sindaca Sandra Scarpellini ed il comandante dei vigili, abbiamo registrato un forte scontento riguardo questa soluzione, per cui abbiamo deciso di fare un passo indietro e tornare alla disposizione originale del mercato, ma con l’obbligo per gli operatori di lasciare un vuoto di 5 metri tra i due lati del mercato, come previsto dalla normativa."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno