Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 16:00

Via ai lavori alle linee elettriche

Operai e tecnici di Enel intervengono per il rinnovo dei sostegni e delle linee elettriche, mancherà la luce per diverse ore. Le vie interessate



CASTELLINA M.MA — Domani Enel effettua un intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico sul territorio comunale di Castellina Marittima, con particolare riferimento alla zona di piazza Mazzini, via Marconi, via Roma, località Giardini e aree limitrofe.

Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione sostituiscono alcuni tralicci con nuovi sostegni di ultima generazione, rinnovano le linee elettriche e dotano la cabina, che fornisce alimentazione elettrica alla zona, di sezionatori e interruttori motorizzati e attiveranno l’automatizzazione dell’impianto che sarà così telegestito: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiede un’interruzione programmata del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici a una porzione più estesa di centro abitato rispetto a quella disalimentata temporaneamente. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il dettaglio del piano dei lavori di venerdì 24 febbraio, dalle 9 alle 15,30 a Castellina Marittima

- località Giardini civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 2 a 4ax, da 1 a 7, da 11 a 15ax; 

- via XXI Aprile civ. da 2 a 8, da 12 a 16, da 1 a 5, sn (senza numero); 

- via Marconi civ. da 2 a 20, da 24 a 26, 1, da 5 a 9; -

- via f.lli Rosselli civ. 8/p, 1, 5, 9, 13, sn; 

- piazza Mazzini civ. 4, da 10 a 12, 1, da 7 a 13; 

- via Mazzini civ. 4; 

- via Roma civ. da 8a a 18a, 18p, 17p, da 23 a 29; 

- via Trento civ. da 1 a 1ax, 5; 

- via Ricasoli civ. da 5 a 7; 

- via D’Azeglio civ. 10; 

- via Trento civ. 2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno