Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 12 settembre 2018 ore 08:00

Al via il porta a porta per 5000 utenze domestiche

Il servizio partirà da lunedì 17 settembre a Marina, con la rimozione dei cassonetti. Come e dove ritirare il kit necessario



CECINA — Al via da lunedì 17 settembre il servizio di porta a porta anche per le utenze domestiche a Marina di Cecina. Dopo infatti l’avvio, lo scorso giugno, di quello per sole utenze non domestiche che ha dato risultati più che positivi e soddisfacenti, Rea Spa e Comune di Cecina lo estendono a tutta la frazione.

“Da lunedì – spiega l’assessore Antonio Giuseppe Costantino -, contestualmente all’avvio del servizio verranno rimossi tutti i cassonetti. Un’operazione che durerà circa 10 giorni e che permetterà a circa 5000 cittadini di abituarsi progressivamente a questo importante cambiamento”.

Chiunque non avesse ancora ritirato il kit (in comodato d’uso gratuito da parte di Rea Spa) può rivolgersi, per prenotarlo, direttamente allo sportello del Comune Amico in via Sandro Pertini aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.30 o direttamente a Rea Spa (800517692, numeroverde@reaspa.it). Questo il calendario di raccolta: frazione organica il lunedì, giovedì e sabato; imballaggi e multimateriale il mercoledì; carta e cartone il martedì; frazione secca (rsu) il lunedì e venerdì. Si ricorda inoltre che la frazione di Marina è stata divisa in tre diverse zone (ciascuna con un orario differente di esposizione dei rifiuti) e che per tutte le informazioni utili è possibile consultare il sito internet www.cecinamare.reaspa.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno