Indietro

Oltre ai temporali, vento forte e mareggiate

Estesa alla giornata di domenica l'allerta meteo, in codice giallo, che riguarda in buona parte l'intera provincia di Livorno

LIVORNO — A partire dalla serata di oggi, sabato 2 novembre, è previsto un graduale peggioramento delle condizioni meteo con piogge e temporali; mentre per domani, domenica, un ulteriore peggioramento con piogge e temporali sparsi, soprattutto tra la tarda mattinata e il pomeriggio.

Per questo la Sala operativa della protezione civile della Regione ha esteso l'allerta meteo di codice giallo, emesso nella giornata di ieri, a tutte le province della Toscana, con validità dalle 17 di oggi, sabato 2 novembre, fino alle 22 di domani, domenica 3 novembre.

Le precipitazioni, inizialmente sulle zone settentrionali, si estenderanno al resto della regione nel corso del pomeriggio e della sera di oggi. Domani, domenica, dopo una generale attenuazione notturna delle precipitazioni, dalla tarda mattinata le piogge e i temporali partendo da nord-ovest si estenderanno a tutta la regione. In serata residui fenomeni sulle zone sud-orientali.

Codice giallo anche per vento forte nella sera di domenica sull'Arcipelago a nord dell'Elba e sul litorale centrale con raffiche localmente fino a 70-90 km/h e per mare agitato dalla tarda mattinata di domenica soprattutto a sud di Piombino e sulla costa grossetana. Dalla sera rotazione dei venti a ovest e mare agitato sull'Arcipelago a nord dell'Elba e sul litorale centrale.

Per quanto riguarda la provincia di Livorno, l'allerta meteo in codice giallo è per temporali e rischio idrogeologico dalle 17 di oggi, sabato, alle 22 di domani. 

L'allerta per mareggiate è per domani, domenica: dalle 12 alle 24 per l'Arcipelago e dalle 20 alle 24 nel resto dei comuni costieri, fatta eccezione per il comune di Piombino (12-20).

Anche l'allerta meteo per vento forte è per domani, dalle 20 alle 24, e interessa tutti i comuni costieri e dell'Arcipelago, Piombino escluso.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it