Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:CECINA16°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 07 gennaio 2021 ore 15:35

Assalti a portavalori e caveau, Cecina nel mirino

Auto dei Carabinieri

La Mondialpol di Cecina tra i piani della rete criminale smascherata dai Carabinieri in una maxi operazione che ha coinvolto Corsica e Italia



CECINA — Droga e tritolo dalla Sardegna alla Corsica, un'asse italo-francese per avere in cambio armi per poter effettuare assalti a portavalori e caveau. Sono 32 le persone arrestate, 20 in carcere e 12 ai domiciliari nell'operazione dei carabinieri denominata Maddalena. Arresti anche in Toscana a Livorno, Grosseto e Pisa. Il blitz ha avuto il via questa mattina all'alba in Sardegna.

L'accusa è quella di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, al traffico internazionale e alla detenzione di armi comuni da guerra e clandestine.

La rete criminale operava principalmente sull’asse Sardegna-Corsica, estendendosi poi alle regioni Toscana, Lazio e Campania, avvalendosi della collaborazione di rappresentanti della criminalità organizzata campana. Secondo quanto emerso dalle indagini, il gruppo malavitoso stava preparando colpi alle sedi della Mondialpol, in Toscana a Cecina e in Sardegna a Elmas.

I carabinieri hanno accertato la vendita in Corsica di quasi 100 chili di droga: 82 di marijuana, 10 di hashish e 5 di cocaina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Disposto il divieto di avvicinamento, disatteso dopo pochi giorni. L’uomo è stato nuovamente arrestato dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità