Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:CECINA10°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 27 gennaio 2023 ore 07:05

Barriere architettoniche, contributi per superarle

Foto di archivio

Approvati il bando e la modulistica per chiedere il contributo per l'eliminazione della barriere architettoniche in civile abitazione



ROSIGNANO MARITTIMO — La Legge Regionale n. 47/1991 ed il relativo Regolamento Regionale n. 11/R del 03.01.2005, prevedono la possibilità per i cittadini di presentare una domanda per ottenere un contributo economico per la realizzazione di progetti tesi al superamento delle barriere architettoniche nelle abitazioni in presenza di persone disabili.

Approvati il bando e la modulistica per chiedere il contributo per l'eliminazione della barriere architettoniche in civile abitazione. Gli interventi per cui può essere richiesto il contributo regionale possono consistere in opere edilizie, oppure in acquisto e installazione di attrezzature, direttamente finalizzate all’eliminazione delle barriere architettoniche, fisiche e percettive. Gli interventi ammessi a contributo sono relativi a ristrutturazioni e riqualificazioni; non sono attribuiti contributi per alloggi di nuova costruzione.

Maggiori informazioni, tra cui i requisiti di ammissione e l’entità dei contributi previsti, sono contenute nel bando pubblicato nella sezione trasparenza del Comune di Rosignano Marittimo.

Le domande di contributo possono essere presentate entro il 31 Dicembre 2023, la graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il 31 Marzo 2024; mentre l’eventuale richiesta di liquidazione corredata da tutta la documentazione attestante l’avvenuta esecuzione delle opere, l’acquisto o l’installazione delle attrezzature, dovrà pervenire entro il 31 Gennaio 2025. Successivamente gli enti preposti espleteranno le procedure per l’erogazione dei contributi, che da normativa potranno coprire al massimo il 50% delle spese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono nove in totale i nuovi mezzi in dotazione dell'associazione a sostegno dei cittadini. Sabato in piazza Guerrazzi l'inaugurazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità