Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 18:30

Consegnate sedici case popolari

Alla consegna degli alloggi di edilizia popolare presente anche l'assessore regionale Ceccarelli: "Le case Erp sono fondamentali"



CECINA — Consegnati agli assegnatari 16 alloggi di edilizia popolare realizzati a Cecina, in località San Pietro in Palazzi, grazie anche all'impegno della Regione Toscana. Presente al passaggio delle chiavi l'assessore regionale alla casa Vincenzo Ceccarelli.

"Il settore dell'edilizia popolare - ha detto Ceccarelli - è essenziale nella gestione del problema casa dare nuovo impulso e più efficienza all'edilizia popolare è uno dei pochi modi che abbiamo per fronteggiare una situazione critica che in alcune aree, soprattutto a seguito della crisi economica, è diventata più difficile. La Regione sta lavorando per razionalizzare il sistema e dare nuovi strumenti ai comuni per aiutarli ad intervenire con chi è davvero in difficoltà a ripartire. Oggi abbiamo consegnato 16 alloggi, altri saranno consegnati a breve, stiamo lavorando per fare il meglio possibile con le scarse risorse disponibili. Ricordo che la Toscana, oltre ai 100 milioni di investimenti in edilizia residenziale pubblica per cui si è impegnata, 21 dei quali nella prossima variazione di bilancio, aiuta le famiglie in difficoltà con contributi di sostegno all'affitto e con progetti per l'autonomia dei giovani".

A San Pietro in Palazzi sono stati realizzati 5 alloggi da 48 metri quadri, 6 alloggi da 62 mq, 3 alloggi da 70 mq e 2 alloggi da 90 mq. In tutto il complesso occupa una superficie di 1.442 mq, dei quali 987 ad uso residenziale, 443 ad uso non residenziale e 281 per parcheggio. L'intervento ha avuto un costo complessivo di un milione e 600mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro