Indietro

Controlli antidroga fuori da una scuola

Carabinieri in azione stamani all'esterno dell'istituto tecnico agrario di Cecina. Non sono state trovate sostanza sospette

CECINA — Nell’ambito della campagna “Scuole Sicure”, anche i Carabinieri di Cecina hanno avviato dedicati servizi, coordinati dal Comandante della Compagnia Capitano Christian Bottacci, per la prevenzione ed il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità delle scuole, come deciso nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto nei giorni scorsi dal Prefetto Gianfranco Tomao, alla luce delle recenti direttive diramate dal Ministro dell’Interno.

D’intesa con la dirigente scolastica, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Cecina, nella mattinata odierna hanno effettuato una serie di controlli all’esterno dell’Istituto Tecnico Agrario “Marco Polo” di Cecina. Insieme ai militari cecinesi vi era anche una unità cinofila antidroga del Nucleo di San Rossore (PI). Il cane “Roy” non ha fiutato sostanze sospette.

Le lezioni, una volta entrati gli studenti, sono iniziate senza ritardo.

I servizi sono finalizzati a garantire una cornice di sicurezza e una maggiore percezione della legalità negli istituti scolastici, per questo i Carabinieri hanno esteso la finalità dei controlli alla prevenzione dei reati in generale, compresi eventuali episodi di bullismo, effettuando anche controlli per la viabilità.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it