Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 08 marzo 2020 ore 12:17

Coronavirus, annullato il mercato

Si sarebbe svolto martedì. Lippi: "Strutturazione fisica e logistica del mercato non appare tale da garantire il rispetto della distanza raccomandata"



CECINA — E' stato annullato il prossimo mercato settimanale in programma martedì 10 marzo. A deciderlo il sindaco Samuele Lippi con l’ordinanza numero 10 che ha firmato ieri. La decisione è stata presa per fronteggiare e limitare la diffusione del Coronavirus.

"Il mercato settimanale del martedì di Cecina - ha detto Lippi - è tra i più grandi e importanti della regione e densamente frequentato. Tale aggregazione si somma alla naturale vocazione del nostro Comune ad attrarre cittadini di tutto il circondario, anche grazie agli innumerevoli servizi che offre; La strutturazione fisica e logistica del mercato, disposto pressoché tutto su due file di banchi che si fronteggiano, non appare tale da garantire il rispetto della distanza raccomandata, generando quella condizione di assembramento che nella attuale situazione di emergenza è assolutamente da evitare”.

Lippi ha fatto il punto anche sulla situazione a Cecina: "Si tratta, anche in questo caso, di misure precauzionali. Si ricorda infatti che al momento sul nostro territorio non sono presenti casi accertati di contagio ed è stata necessaria un’ordinanza di quarantena, così come disposto dai protocolli, per una persona che è stata in contatto diretto con un caso positivo ma che al momento sta bene e non presenta sintomi.

“Le misure disposte e il contesto in cui ci troviamo – ha concluso il primo cittadino - impongono dei sacrifici e in particolare di modificare temporaneamente le nostre abitudini. Si tratta di misure precauzionali volte ad arginare la diffusione del contagio. Ringrazio quindi tutti i cittadini per la collaborazione e il rispetto di queste misure”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità