Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 14:29

Coronavirus, i sindaci, "Stiamo uniti"

Una lettera scritta idai sindaci dei Comuni della Società della Salute Valli Etrusche richiama all'unità per fronteggiare l'emergenza



CECINA — "Il Consiglio dei Ministri ha sospeso l'attività didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado, asili nido, materne e Università da oggi fino al 15 marzo. È una misura straordinaria che dà la dimensione del momento complicato che stiamo vivendo. Questo rigore è essenziale per abbattere le occasioni di contagio", scrivono i sindaci della Società della Salute Valli Etrusche ( che comprende tra gli altri i Comuni di Cecina, Rosignano, Bibbona e Castagneto ) in una lettera aperta rivolta alla popolazione.

"Non stiamo fronteggiando la peste, ma un virus aggressivo che si diffonde con facilità e mette a rischio la tenuta dei nostri ospedali e del sistema sanitario.

Ci è chiesto un grande sacrificio, quello di limitare la vita sociale per un periodo ritenuto necessario, riducendo al minimo le occasioni di affollamento e di stretta vicinanza. È però sacrificio che noi possiamo sostenere, per permettere di gestire al meglio questa fase a chi ci tutela la salute, specie quella delle persone più fragili."

"Raccomandiamo alle persone anziane di stare quanto più possibile a casa ed evitare luoghi in cui non possano mantenere la distanza di sicurezza. Potenzieremo i servizi a vostro sostegno e vi saremo vicini.

Ci rivolgiamo quindi a bambini e ragazzi: approfittate di questo giorni per studiare, leggere, ascoltare musica, inventarvi nuovi interessi e passeggiare all'aperto, sempre a dovuta distanza. Potrà rivelarsi un tempo utile. Senza il vostro aiuto non potremo raggiungere l'obiettivo.

Lo facciamo insieme, nessuno sarà lasciato solo. Lo facciamo con necessaria determinazione e spirito di unione delle nostre Comunità, per superare e vincere l'emergenza e tornare alla vita normale più forti di prima.

Uniti, si può."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità