Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 14:10

Covid-19, chiusi parchi giochi e aree per cani

Vietati nei tabacchi i giochi leciti che prevedono vincite in denaro. “La passeggiata con il cane non deve essere una scusa per aggirare i controlli"



CECINA — Il sindaco Samuele Lippi ha firmato questa mattina una nuova ordinanza volta ad evitare che i cittadini si spostino all’interno del territorio senza cause di reale necessità e creino assembramenti pericolosi in linea con le disposizioni del Governo mirate al contenimento della diffusione del COVID-19.

Nello specifico l'ordinanza prevede: la chiusura immediata e fino al 3 aprile, salve diverse disposizioni in base all'evolversi della situazione, dei parchi, piazze, giardini, lungofiume e aree di sgambatura cani del territorio comunale e la necessità di attenersi strettamente alle misure di contrasto e contenimento della diffusione del COVID -19 contenute nel DPCM 11 marzo 2020, restando a casa e uscendo solo ove strettamente necessario. La possibilità di svolgere attività motorie, come una passeggiata nelle immediate vicinanze di casa, è ammessa solo se necessaria al benessere psicofisico, e deve essere quindi limitata a tale circostanza, uscendo a piedi dalla propria abitazione senza ricorrere all'auto. Non è consentito sostare sulle panchine

In più lli esercizi nei cui locali, nei periodi ordinari, si svolgono attività miste (ad esempio tabacchi, sala giochi), sono autorizzati a svolgere esclusivamente le attività consentite e hanno l'obbligo della sospensione immediata di tutte le tipologie di gioco lecito che prevedono vincite in denaro.

"Purtroppo nonostante le disposizioni - spiega il sindaco Samuele Lippi - ci sono ancora troppe persone in giro, che escono per futili motivi e non rispettano le disposizioni che impongono di evitare assembramenti. Come hanno fatto altri Comuni abbiamo provveduto a dare un ulteriore giro di vite per far sì che il messaggio sia ancora più chiaro. Invito tutti a restare a casa, a ridurre al minimo le uscite: la passeggiata con il cane non deve essere una scusa per aggirare i controlli, la spesa deve essere fatta da un solo componente della famiglia e ogni quattro giorni. Raccomando a tutti di spiegare la situazione soprattutto ai loro cari più anziani, che sono i più a rischio, e ai giovani". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità