Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 07 marzo 2020 ore 13:52

Covid-19, invito a fare attività all'aperto

L’invito dell’Amministrazione ai gestori di centri sportivi: promuovere iniziative all’aperto pur rispettando le condizioni di sicurezza



CECINA — L’Amministrazione Comunale ha convocato una riunione per lunedì al Palazzetto dei Congressi e ha invitato a partecipare i responsabili delle filiali di banca locali per avviare un "confronto sulle possibili iniziative di sostegno alle imprese e ai cittadini in questo momento difficile dovuto all’emergenza coronavirus e alle sue inevitabili conseguenze".

All’indomani dell’ordinanza che stabilisce quali attività devono essere sospese fino al 15 marzo, l’Amministrazione Comunale invita i gestori di centri sportivi ma anche ricreativi, e le associazioni culturali e sportive, ad attivarsi per offrire attività alternative che possano essere svolte all’aperto, purché senza creare assembramenti di persone e comunque sempre rispettando le norme di sicurezza, così come si legge nello stesso decreto del Presidente del Consiglio Conte del 4 marzo.

“Fortunatamente abbiamo un territorio bellissimo – sottolinea il sindaco Samuele Lippi – che permette di fare molte attività all’aria aperta, penso anche solo alla pineta e alle spiagge ma anche agli oltre 40 parchi gioco e piazze che possono essere sfruttati in particolare dai giovani e dai più piccoli a patto che adottino tutte le dovute misure di precauzione. Ringrazio ancora una volta la popolazione per la collaborazione e rinnovo l’invito alla responsabilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità