Indietro

Covid, le richieste della Lega al sindaco

Lorenzo Gasperini
Lorenzo Gasperini ( Lega )

Annullamento di Cosap e servizi rifiuti non usufruiti, abrogazione tassa di soggiorno, applicazione Irpef minima. Ecco cosa chiede la Lega

CECINA — "Chiediamo l'annullamento del pagamento della Cosap, così come dei servizi rifiuti non usufruiti, l'abrogazione della tassa di soggiorno, l'applicazione della minima aliquota addizionale Irpef e altre misure straordinarie, lo stop alla sospensione delle utenze Asa per mancato pagamento, i parcheggi gratuiti in centro appena terminata l'emergenza".

Sono queste le richieste della Lega di Cecina al sindaco Lippi in vista della stagione estiva, col capogruppo Lorenzo Gasperini.

Nel dettaglio la Lega chiede anche la rimodulazione delle tratte urbane Ctt, il sostegno al pagamento di utenze domestiche e aziendali, un fondo di solidarietà per le partite Iva, la contribuzione al canone di pagamento di fondi commerciali e la rimodulazione di quelli per il mercato e i balneari.

"La copertura economica sarà data con l'anticipato trasferimento statale annunciato dal Governo, tagli alle spese superflue, anticipazioni di cassa e apertura linee di credito. Sperando che finalmente l’Europa si svegli e metta il Paese in condizioni di far fronte agli impegni di spesa assunti. Comunque, alternative non ce ne sono perché il fallimento generale delle attività del territorio costerebbe molto di più anche alla cassa pubblica", spiega Gasperini.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it