Indietro

Covid, positivi due bambini e due adolescenti

I casi sono stati riscontrati in strutture scolastiche: in una materna, in una elementare, in una scuola media e in un istituto superiore

CECINA — Casi di positività al Covid accertati dalla Usl nelle scuole di Cecina e Rosignano. Per il momento, solo in una circostanza è stata disposta la quarantena per alunni e personale scolastico, per le altre lezioni sospese in attesa dell'esito dei tamponi. 

Ecco il dettaglio:

Alla scuola materna di via Fogazzaro a Cecina è stata individuato un caso di positività in un bambino di 5 anni asintomatico e disposta la quarantena per circa 20 persone (alunni e personale).

Alla scuola primaria "Alberti" di Cecina è stata individuata la positività di un alunno di 6 anni asintomatico. Disposta l’esecuzione di circa 25 tamponi per compagni e personale scolastico.

Alla scuola secondaria di primo grado "Galilei" di Cecina è stato individuato un caso di positività in uno studente di 14 anni asintomatico. Disposta l’esecuzione di circa 25 tamponi per compagni e personale scolastico.

All'istituto alberghiero di Rosignano Marittimo è stato individuato un caso di positività in uno studente di 17 anni asintomatico. Disposta l’esecuzione di circa 25 tamponi per compagni e personale scolastico.

"La disposizione delle quarantene nelle scuole elementari, medie e superiori non è stata considerata necessaria in base alle linee guida vigenti. In via precauzionale le lezioni nelle classi interessate sono sospese fino all’esito dei tamponi che saranno eseguiti fra giovedì, venerdì e sabato grazie al raddoppio delle postazioni e quindi delle prestazioni assicurate dai punti drive through", ha spiegato la Usl Toscana nord ovest.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it