Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 06 novembre 2018 ore 14:47

Un defibrillatore donato alla Polizia

Il momento della consegna

"La polizia interviene in situazioni di pericolo a tutela della salute dei cittadini”. Altri 15 poliziotti abilitati all’uso del DEA



CECINA — Questa mattina nella sede del Commissariato di Pubblica sicurezza di Cecina si è svolta la cerimonia per la consegna di un apparecchio defibrillatore offerto dalla Amministrazione comunale, a seguito di un corso specifico che ha abilitato all’uso dello stesso altri 15 poliziotti, che si sono aggiunti a quelli già precedentemente formati.

Alla cerimonia, presenziata dal Questore Suraci, hanno preso parte, unitamente al Prefetto Tomao, il dirigente del Commissariato di Cecina, Vice Questore Alabiso e ovviamente il sindaco Lippi che personalmente ha consegnato nelle mani del personale della Polizia di Stato l’apparecchio ceduto in comodato d’uso che verrà tenuto a bordo dell’auto in uso al Commissariato, sempre pronto all’uso ma con l’auspicio del Signor Sindaco “… che non venga mai utilizzato”.

Si è trattato dell’ultimo apparecchio in questione rientrante nel già noto ed avviato progetto Cecina Cuore, nato qualche anno fa a cura del Comune di Cecina e altri Partner, con lo scopo di rendere Cecina una città Cardioprotetta.

Questo grazie alla diffusione ed a una presenza più capillare sul territorio delle apparecchiature DAE (Defibrillatore semiAutomatico Esterno), il cui obbiettivo principale è quello di diminuire il tempo dei primi soccorsi , non dimenticando comunque,in caso di emergenza, di chiamare sempre il Soccorso Sanitario .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno