Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:CECINA11°26°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 12:00

Due ordinanze contro degrado e violenza

Due ordinanze contro bivacchi e accattonaggio

Il sindaco Samuele Lippi ha firmato due atti contro l'accattonaggio e i bivacchi. Una decisione presa dopo la rissa a Ladronaia avvenuta ad aprile



CECINA — Bivaccare in strada o sulle panchine, chiedere soldi fino a importunare i passanti: sono queste le azioni che le due ordinanze firmate dal primo cittadino di Cecina Samuele Lippi intendono contrastare.

Divieti che saranno fatti rispettare dalla polizia municipale e che nascono dopo l'episodio di Ladronaia, la rissa scatenatasi in piazza Iori.

L'episodio, ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza, suscitò scalpore. In quell'occasione un uomo venne preso a pugni in pieno giorno davanti agli occhi dei passanti.

Nell'ordinanza per la Tutela della sicurezza urbana e pubblica incolumità, si legge che nei luoghi piazza Carducci, piazza Iori, parco pubblico Ladronaia, parcheggio via Montanara, campi calcetto e minibasket, piazza Gramsci, via Garibaldi, piazza della Stazione, via Rossetti e cimitero in via della Repubblica è vietato bivaccamento su panchine, vocii e schiamazzi, utilizzo di alberi siepi muri di cinta come urinatoi e torpiloqui.

Chi non rispetta tali regole è passibile di multa dai 50 ai 500 euro.

L'altra ordinanza vieta invece l'accattonaggio molesto "che turbi l'incolumità dei cittadini o ne impedisca o limiti l'accesso, fruizione a spazi pubblici". Il rischio è di sanzioni dai 25 ai 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una occasione per esaltare i valori fondanti dell’Istituzione e condividere con i cittadini le tradizioni e la vocazione sociale del Corpo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca