Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 09 dicembre 2017 ore 14:47

Ecco come funziona la nuova Zsc

Via XXIV Maggio, Cecina

In settimana la muncipale iniziarà a rilasciare i contrassegni, dal nuovo anno indispensabili per parcheggiare in quattro aree del centro



CECINA — Non c'è ancora la data, ma il Comune spera di attivare le Zsc (Zone a sosta controllata) già da gennaio. A tal fine gli uffici si sono già messi al lavoro per rilasciare ai residenti i contrassegni, uno per ogni autovettura, validi per quattro anni.

Una volta attivate le Zsc, per poter parcheggiare nelle quattro aree individuate dall'amministrazione sarà indispensabile il contrassegno, oppure un pass temporaneo, fatta eccezione per i ciclomotori e motoveicoli, nonché mezzi di servizio, veicoli per invalidi e forze dell'ordine. 

I pass temporanei potranno essere richiesti da affittuari, utenti di strutture ricettive, mezzi per il trasporto merci e similari. Chi sarà sprovvisto di pass o contrassegno non potrà parcheggiare, pena la multa e la rimozione del mezzo.

Queste le quattro aree in qui sarà istituita la Zsc:

- Zona E: via Fossombroni, via Montevecchi, via XXIV Maggio tra l'intersezione con via Montevecchi e largo I Maggio, largo I Maggio e via Fittovecchio;

- Zona F: via dei Grottini;

- Zona G: via degli Alpini;

- Zona H: via Cellini e via XXIV Maggio, tra l'intersezione con la carreggiata sud di piazza XX Settembre e via Marrucci. 

Dall'istituzione delle Zsc l'amministrazione si attende meno traffico e più facilità di parcheggio, quanto meno per le vie interessate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca