Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 14 marzo 2020 ore 14:34

Emergenza Covid-19, chiuso il lungomare

Le passeggiate sono autorizzate sole se necessarie allo stato di salute fisico o mentale e in ogni caso evitando assembramenti



CECINA — Per potenziare le disposizioni del decreto #iorestoacasa e allo scopo di far capire in modo ancora più chiaro il messaggio, in particolare nel fine settimana, il sindaco Samuele Lippi ha firmato questa mattina un'ordinanza che vieta la circolazione di veicoli e pedoni sul viale della Vittoria e sulle vie di accesso allo stesso e su via delle Gorette sabato dalle ore 14 alle ore 20 e domenica dalle ore 8 alle ore 20.

E' consentito l'accesso solo a residenti, domiciliati e a chi è in grado di dimostrare comprovate esigenze lavorative oppure stati di necessità, così come da DPCM dell'11 marzo.

"Si ricorda di attenersi strettamente alle misure di contenimento della diffusione del coronavirus ed in particolare di restare a casa, uscendo solo laddove strettamente necessario. La possibilità di svolgere attività motorie all'aperto, come una passeggiata all'aperto, è consentita solo se necessaria al benessere psico fisico e deve essere quindi limitata a tale circostanza, uscendo a piedi dalla propria abitazione senza ricorrere all'auto", spiega il Comune.

Il Comune di Cecina e la Pubblica Assistenza di Cecina hanno attivato anche, nell’ambito dei servizi di Protezione Civile, un servizio di supporto alle attività commerciali che effettuano consegna a domicilio: un’opportunità in più per evitare di uscire di casa. L’elenco delle attività che forniscono questo servizio è pubblicato sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità