Indietro

Cecina festeggia le Forze Armate

Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, oggi Cecina ha ospitato la tradizionale cerimonia alla presenza delle autorità

CECINA — In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate questa mattina è stata celebrata presso il Duomo di Cecina la Santa Messa in memoria dei Caduti di tutte le guerre. A seguire, è partito un corteo dalla piazza della Chiesa fino al Monumento ai Caduti in piazza della Stazione dove si è tenuta la commemorazione ufficiale ed è stata deposta una corona di alloro alla presenza delle Autorità e delle associazioni combattentistiche e d'Arma.

A causa dell’allerta meteo non hanno partecipato, come da programma, gli studenti delle scuole cittadine. “Durante la prima guerra mondiale – ha detto l’assessora Lucia Valori durante il suo intervento – sono morte 600mila persone. Un milione quelle mutilate. Numeri che devono farci meditare. La festa dell’Unità Nazionale che per volere del presidente Sandro Pertini nel 1994 è stata unificata alla Giornata delle Forze Armate, presidio e salvaguardia della nostra democrazia, serve proprio per questo. Per non dimenticare la devastazione della guerra e tenere sempre viva la memoria”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it