Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica venerdì 21 febbraio 2020 ore 15:06

Giunta, cambia l'assessore a finanze e tributi

Daria Forestiero con Maria Grazia Rocchi

L’ex parlamentare Maria Grazia Rocchi subentra a Daria Forestiero con le deleghe al Bilancio. “Lascio per i miei impegni professionali e familiari”



CECINA — Passaggio di testimone questa mattina in giunta comunale: Daria Forestiero lascia l’incarico di assessore al Bilancio, ai Tributi, al Personale, Finanze e Patrimonio nelle mani di Maria Grazia Rocchi. “Una scelta – spiega – maturata alla luce dei miei impegni familiari e lavorativi che mi sono resa conto essere poco compatibili con un impegno così gravoso come quello amministrativo. Non posso dedicarvi il tempo che vorrei e che è necessario. Ringrazio il sindaco per l’opportunità che mi ha dato, i miei colleghi della giunta, i dirigenti e tutti i funzionari del Comune, da tutti loro ho imparato molto”.

“Grazie a Daria per aver raccolto questa sfida – ha detto a sua volta il sindaco Lippi – e per il lavoro fatto finora. Il rapporto di amicizia, di stima e di fiducia reciproca che ci lega resta inalterato, tanto che le ho chiesto di occuparsi della Fondazione che sostiene le famiglie dei bambini malati terminali e di seguirne la costituzione”.

Al posto di Forestiero entra in giunta Maria Grazia Rocchi, ex parlamentare e storica dirigente scolastica. “E’ una persona che non ha bisogno di presentazioni. Ci conosciamo da molto tempo, abbiamo condiviso esperienze importanti e non ho dubbi sulle sue competenze. La ringrazio per aver accettato di lavorare con noi”.

“Non nascondo che sia stata una decisione sofferta – sono le parole del nuovo assessore al Bilancio -, per motivi personali, per la fase di vita che attraverso. Poi l’idea di ritrovare una squadra di ragazzi con i quali ho già lavorato, condiviso passioni, anche periodi spensierati, mi ha convinto. Ho quindi deciso di riprendere la politica reale. Ringrazio quindi Samuele che continua a credere nelle mie capacità. Sarò operativa al più presto”.

Le deleghe restano inalterate e gli atti saranno ufficializzati lunedì mattina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità