Indietro

Tutto pronto per la Granfondo

Quasi finita l'attesa per la 14esima edizione della gara in programma domani. Due percorsi di 88 e 134 chilometri, le premiazioni in Palazzo Vecchio

CECINA — Come ogni anno sono due i percorsi individuati dalla Granfondo: uno corto di circa 88 chilometri e l’altro più lungo di 134. 

“La prima parte del tracciato prevede subito la facile salita di Casale Marittimo – hanno spiegato gli organizzatori - che sgranerà il gruppone, proseguiremo in direzione sud, verso Bolgheri con i classici mangia e bevi toscani, per poi affrontare la salita che, attraversando Castagneto Carducci, conduce a Monteverdi Marittimo e Canneto, discesa lungo la val di Sterza dove i percorsi si divideranno. Il percorso lungo affronterà la salita che porta a Querceto, discesa verso Ponteginori per poi affrontare l’impegnativa salita di Montecatini Val di Cecina, a valle un bel tratto di pianura lungo il fiume Cecina, eppoi la salita di Montescudaio e Guardistallo, al culmine i percorsi si riuniranno, dopo che il corto avrà superato il dente dei Pozzatelli per condurre i concorrenti all’arrivo”.

La partenza è fissata per le 10 di domani sul Corso cittadino e il ritorno previsto dalle 12.15 in poi. 

Oltre 1000 i partecipanti iscritti fino ad oggi. La base logistica, quest’anno torna nella zona blu dove saranno allestiti, già da sabato mattina, anche stand espositivi con materiale tecnico dei vari sponsor, mercatini con oggetti realizzati dagli studenti delle Medie Galileo Galilei. 

La Ciclistica Cecina, che ha curato tutta la parte organizzativa, sarà supportata da oltre 150 volontari che presidieranno il percorso, tre ambulanze al seguito, mentre cinque mezzi di soccorso rimarranno fermi in punti fissi prestabiliti. 

"Ogni ciclista che parteciperà alla corsa su strada - ha precisato Mario Bianchi della Ciclistica Cecina - sarà dotato di un cip che rileverà il percorso e soprattutto il tempo impiegato, così da stabilire alla fine il vincitore. Le premiazioni si svolgono nella sala consiliare del Comune Vecchio alle 15 del pomeriggio”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it