Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 15 maggio 2017 ore 15:22

I Trappers "placcano" la Festa Americana

I rossoblu, presenti con uno stand promozionale, hanno ricreato una porzione di campo da football confrontandosi con il pubblico



CECINA — Ottima affluenza per i Trappers Cecina durante l’evento Festa Americana e cibi dal mondo svoltosi a Cecina da venerdì a domenica sera.

I rossoblu, presenti con uno stand promozionale, hanno ricreato una porzione di campo da football permettendo a grandi e piccini di provare l’ebbrezza di un placcaggio con casco e armatura, di una corsa tra birilli e sacconi o di una ricezione in end zone.

Soprattutto i più piccoli sono rimasti particolarmente colpiti da questo sport spettacolare e poco conosciuto in Italia, una fila costante sia sabato che domenica pomeriggio per partecipare ai drills e alle simulazioni di azione organizzate dai Trappers in pieno centro cittadino.

Il tutto sotto gli occhi divertiti dei genitori che hanno potuto constatare come l’idea del football americano come sport pericoloso e non adatto ai bambini sia assolutamente un mito da sfatare.

Numerose anche le richieste di informazioni per l’apertura, prevista subito dopo l’estate, dei corsi Under 13 ed Under 16: una vera e propria novità nel panorama sportivo cecinese.

Grande soddisfazione, quindi, per tutta l’associazione Trappers Cecina Aft: ancora una volta si è avuto la conferma che la scelta di puntare forte sul settore giovanile rappresenta la strada giusta per far crescere il movimento.

Il prossimo appuntamento, per simpatizzanti e curiosi, è fissato per sabato 20 alle ore 14 al campo sportivo Athos Martellacci di San Pietro in Palazzi.

I Trappers Cecina, reduci dalla vittoria in trasferta per 43 a 12 contro i Sirbons Cagliari, ospiteranno proprio i sardi per un rematch che rappresenta un banco di prova da non fallire per i cecinesi.

Filippo Bernardeschi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità