Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 21 aprile 2017 ore 16:06

Il copriwater che diventa opera d'arte

Ancora due giorni per la mostra di arte contemporanea allestita presso il Comune vecchio. Chiusura con una performance di spessore



CECINA — Uno specchio, delle posate, un telefono, un ombrello, delle scarpe, uno zerbino e un copri-water possono diventare un’opera artistica? Secondo Francesco Mutti, sì, quando l’oggetto acquisisce un valore che va al di là di quello assegnato, della sua funzione, del suo utilizzo, del suo produttore. 

In linea con queste considerazioni, i sette artisti in mostra hanno scelto un oggetto comune, un elemento ordinario della propria vita, comune a tutti gli uomini, ed intorno ad esso hanno lavorato con i propri strumenti tecnici e linguistici, elaborandolo profondamente e rifondandolo infine come un vero oggetto artistico, tale cioè da accogliere e conservare sia la propria realtà oggettiva sia una imprevista ed imprevedibile dimensione estetica. 

Manlio Allegri ha “elaborato” lo specchio, Sergio Cantini le posate, Fabrizio Giorgi il telefono cellulare, I Santini Del Prete hanno interpretato l’ombrello, Piero Mochi le scarpe, Paolo Netto lo zerbino, Bruno Sullo il copri-water. La mostra, resterà aperta fino a domenica 23 aprile dalle 17.30 alle 19.30, l’ultimo giorno, cioè domenica stessa, alle ore 18.30 è prevista la performance di Bruno Sullo dal titolo: Arte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro