Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 02 aprile 2018 ore 10:46

Impresa dei Trappers a Terni

La squadra rossoblu ha vinto all'overtime una difficile trasferta. Uno dei giocatori è stato convocato in nazionale Under19



CECINA — Grande impresa dei Trappers Cecina domenica prima di Pasqua in quel di Terni. La squadra rossoblu si è imposta al termine di un match al cardiopalma, deciso solo all’overtime, contro i padroni di casa dei Terni Steelers. Prima vittoria in un girone piuttosto difficile.

Partiti con gli sfavori del pronostico, i ragazzi del presidente Tarchi hanno disputato una gara di lotta e sacrificio senza esclusione di colpi e sono riusciti a portare a casa la prima vittoria stagionale. Coach Basiliani, coadiuvato da coach Scambia e coach Cerrai sono riusciti a trasmettere i prinicipi giusti ai giocatori, cosa non semplice dopo la pesante sconfitta patita nel turno precedente contro i favoritissimi Grifoni Perugia. Il rischio di un contraccolpo psicologico per una squadra così giovane era dietro l’angolo ma i “cacciatori di pelli” toscani hanno dimostrato grande capacità di reazione andandosi a prendere una vittoria che potrebbe cambiare la stagione.

La partita. Il match parte subito forte con una segnatura per parte, alla grande corsa di Di Grigoli, per i cecinesi, rispondono subito i ternani che si portano avanti trasformando tra i pali. Nel secondo quarto sono gli umbri a segnare nuovamente, ancora con Varriale, prima della risposta del quarterback toscano Grossi che si mette in proprio e trascina i compagni in end zone. La trasformazione da due, però, non va a segno e il primo tempo si chiude sul 14 a 12 per i gialloneri d’acciaio. Il secondo tempo, complice il roster ridotto dei ternani, vede i Trappers salire in cattedra in una girandola di emozioni e segnature. È Cappellini, con una grande ricezione, a portare per la prima volta in vantaggio i Trappers con Margutti che riscatta l’errore del primo tempo centrando i pali: 14 a 19. Terni non ci sta e alla prima azione d’attacco, complice un errore della difesa rossoblu, riesce a trovare il varco giusto, sempre con lo scatenato Varriale e con il calcio si va sul 21 a 19. Il drive successivo porta i Trappers fino in red zone ma vengono fermati prima del touchdown, così sta nuovamente al gran piede di Margutti regalare il vantaggio ai suoi con un calcio da 3 punti: 21 a 22. Il quarto quarto inizia subito bene, la difesa di coach Cerrai sale in cattedra e ferma l’attacco Steleers e affidando la palla all’attacco rossoblu che non spreca l’occasione e, dopo un primo td annullato, è Gentile a portare la palla oltre la goal line. La trasformazione da due punti, però, non riesce ed il punteggio si assesta sul 21 a 28. Si entra negli ultimi 4 minuti di gioco, la difesa Trappers sembra riuscire a contenere l’attacco Steelers ma gli umbri, tenaci e mai domi, riescono a sfruttare un infortunio della safety toscana Lecci e a trovare il pareggio su lancio ad un minuto dal termine. Il drive successivo vede ancora una volta salire in cattedra il qb grossi ed i suoi ricevitori che a forza di lanci portano la squadra fino all’end zone avversaria con un td segnato da Cappellini ad un secondo dalla fine che divide gli arbitri per una presunta uscita del giocatore ad una yard dalla segnatura. Alla fine il giudice di linea decide per l’out e il touchdown viene annullato. Il pareggio non è contemplato nel football americano: si va all’overtime. I primi ad entrare in campo sono i toscani che segnano ancora con Cappellini. Margutti aggiunge un punto con il calcio e si va sul 28 a 35. A questo punto Terni ha un solo drive per provare a pareggiare ma la difesa toscana è insormontabile. Fine dei giochi, è vittoria Trappers.

Infine una buona notizia ha raggiunto i ragazzi sul pullman di ritorno, il wide receiver Fabrzio “Prizio” Gentile è stato convocato nuovamente in Nazionale Under 19 e giocherà con la maglia azzurra nel weekend dopo Pasqua.

Grande soddisfazione per i cecinesi, considerati da molti la cenerentola del girone. Adesso, a metà campionato, i rossoblu hanno riaperto il discorso playoff e sono determinati a giocarsela contro tutti a partire dalla prossima, durissima, sfida proprio contro Perugia, ancora imbattuta tra pre – season e campionato. L’appuntamento è per domenica 15 aprile, ore 15.30, al campo di San Pietro in Palazzi. Gli “underdogs” sono pronti a stupire ancora. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità