Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 11 novembre 2015 ore 07:00

In bici per mari e laghi

Annunciate tre Granfondo per la primavera: la Gf Inkospor della Valdicecina si gemella con Campagnano (Roma) e San Benedetto del Tronto



CECINA — Il neonato circuito ciclistico Mari&Laghi vedrà la sua partenza dalla costa tirrenica, precisamente a Cecina domenica 6 marzo.

La prima tappa del trittico fondistico sarà infatti la classica Granfondo Inkospor Val di Cecina, collaudata manifestazione toscana giunta alla tredicesima edizione. Lo start verrà dato alle ore 10 da Corso Matteotti, con i partecipanti che potranno scegliere di affrontare i due percorsi offerti, il granfondo, da 141 chilometri, e il mediofondo, da 88 chilometri.
Subito dopo il via, la salita di Casale Marittimo sgranerà il gruppo. I concorrenti attraverseranno dunque la zona tra Bolgheri e Castagneto Carducci, famosa per i suoi vini, per spingersi poi nell’entroterra. Dopo la salita di Monteverdi Marittimo, in località Canneto avverrà la separazione dei tracciati: il mediofondo riprenderà la via per Cecina e, dopo l’ultima asperità di giornata, guadagnerà il traguardo. Il granfondo invece si dirigerà verso Serrazzano, salendo quindi a Pomarance per scendere a Saline di Volterra e per imboccare a Ponteginori l’ascesa verso Montecatini Val di Cecina. Al termine della discesa seguente, anche il granfondo si ricongiungerà con il mediofondo condividendone il finale. 

Il 13 marzo la seconda tappa della Mari &Laghi con la Granfondo dei Laghi a Campagnano (Roma) e il 29 maggio la Granfondo San Benedetto del Tronto a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).

Le iscrizioni sono già aperte alla quota di 70 euro, invece di 82 euro, e si protrarranno fino al 20 febbraio 2016, termine ultimo per abbonarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità