Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 novembre 2019 ore 15:31

Interventi nelle scuole durante le feste di Natale

Il Comune incontra presidi e dirigenti per confrontarsi sulle manutenzioni. Gli interventi in corso e quelli programmati



CECINA — Si è tenuto ieri mattina il primo incontro di quello che diventerà un tavolo permanente di lavoro tra l’Amministrazione Comunale e le scuole del territorio. Nel dettaglio, l’assessora Lucia Valori insieme all’ingegnere Rita Ficarelli e ai dirigenti Paolo Danti e Alessandra Cheli hanno incontrato i presidi e i dirigenti amministrativi del primo e del secondo circolo didattico e delle medie Galilei per fare il punto degli interventi necessari all’interno e all’esterno delle scuole. 

“Durante l’incontro – spiega l’assessora alla cultura, educazione e scuola Lucia Valori – abbiamo spiegato il piano di intervento dell’Amministrazione in tutte le scuole del territorio. Tutti gli interventi necessari sono stati inseriti in base alle priorità e tutti i presenti, che ne hanno preso quindi visione, hanno potuto fare le loro osservazioni e le loro richieste. E’ stato un incontro davvero produttivo ed apprezzato. Il primo di un tavolo permanente e costante tra noi e i vari istituti”. 

“Per alcuni di questi interventi – conclude l’assessora – come il rifacimento della recinzione della scuola dell’infanzia Neruda e la riqualificazione degli infissi delle Galilei è in corso l’appalto. Altri, come la sistemazione del marciapiedi delle Matite o la riqualificazione del giardino delle Rodari sono stati richiesti direttamente dalle scuole che hanno avuto modo di confrontarsi con il nostro ingegnere responsabile delle manutenzioni Rita Ficarelli. Sono stati quindi tutti mappati e inseriti nel piano generale di intervento. Adesso, mantenendo quindi il confronto costante, procederemo a realizzare i vari lavori in base alle priorità. Durante le vacanze natalizie verrà sicuramente ristrutturato e allestito il bagno per casi di disabilità alle Guerrazzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro