Indietro

Interventi nelle scuole durante le feste di Natale

Il Comune incontra presidi e dirigenti per confrontarsi sulle manutenzioni. Gli interventi in corso e quelli programmati

CECINA — Si è tenuto ieri mattina il primo incontro di quello che diventerà un tavolo permanente di lavoro tra l’Amministrazione Comunale e le scuole del territorio. Nel dettaglio, l’assessora Lucia Valori insieme all’ingegnere Rita Ficarelli e ai dirigenti Paolo Danti e Alessandra Cheli hanno incontrato i presidi e i dirigenti amministrativi del primo e del secondo circolo didattico e delle medie Galilei per fare il punto degli interventi necessari all’interno e all’esterno delle scuole. 

“Durante l’incontro – spiega l’assessora alla cultura, educazione e scuola Lucia Valori – abbiamo spiegato il piano di intervento dell’Amministrazione in tutte le scuole del territorio. Tutti gli interventi necessari sono stati inseriti in base alle priorità e tutti i presenti, che ne hanno preso quindi visione, hanno potuto fare le loro osservazioni e le loro richieste. E’ stato un incontro davvero produttivo ed apprezzato. Il primo di un tavolo permanente e costante tra noi e i vari istituti”. 

“Per alcuni di questi interventi – conclude l’assessora – come il rifacimento della recinzione della scuola dell’infanzia Neruda e la riqualificazione degli infissi delle Galilei è in corso l’appalto. Altri, come la sistemazione del marciapiedi delle Matite o la riqualificazione del giardino delle Rodari sono stati richiesti direttamente dalle scuole che hanno avuto modo di confrontarsi con il nostro ingegnere responsabile delle manutenzioni Rita Ficarelli. Sono stati quindi tutti mappati e inseriti nel piano generale di intervento. Adesso, mantenendo quindi il confronto costante, procederemo a realizzare i vari lavori in base alle priorità. Durante le vacanze natalizie verrà sicuramente ristrutturato e allestito il bagno per casi di disabilità alle Guerrazzi”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it