Indietro

La Cecinella resta spazio culturale e turistico

Aggiudicata l'area fino al 31 dicembre. In programma tante iniziative ed eventi per tutta l’estate. La gestione ad una associazione

CECINA — E’ stata aggiudicata all’associazione culturale di Castagneto Carducci “Costa Toscana” l’area della Cecinella a Marina di Cecina. Una zona strategica destinata a servizi e attività per il turismo.

Di fatto, l’associazione che si è aggiudicata la manifestazione d’interesse del Comune di Cecina rivolta ad operatori economici anche in gruppi temporanei o associazioni ha proposto un ampio calendario di eventi che ne alterna alcuni storici come la sagra del cinghiale a mare, il meeting antirazzista e la festa del pesce ad altri che verranno organizzati per la prima volta.

Tra questi: il torneo di video games nazionale in collaborazione con Community Tekken Toscana, il trofeo di scacchi “Costa Etrusca” in collaborazione con il circolo Scacchi Greco di Cecina, una tavola rotonda sugli sacchi rivolta alle scuole, una manifestazione sportiva sulla cura del corpo, un appuntamento sulla nutraceutica in collaborazione con Xenia Global, “Bocca di rosa, capelli di grano, mille papaveri rossi. Fiori e piante nelle canzoni di Fabrizio De Andrè” con l’orchestra Accademia B.M, una mostra mercato sulle rose, un concorso di bellezza e sfilate di moda in collaborazione con Intv di Volterra, selezione Sanremo giovani in collaborazione con Archimedia Comunication di Pisa, un’esposizione fotografica permanente, raduni di tipo motoristico, esibizioni di droni ultraleggeri, CecinaBimbi, esibizioni interprovinciali di scuole di danza, serate da ballo con orchestre e “Non solo donna” in occasione della giornata mondiale del 25 novembre contro la violenza sulle donne.

“Si tratta di un calendario di eventi veramente ampio – commenta l’assessore al turismo Antonio Giuseppe Costantino – a conferma della volontà dell’Amministrazione Comunale di farne uno spazio polivalente per convegni, manifestazioni ed eventi rivolti a tutte le età, dai bambini agli anziani. Non solo durante il periodo estivo ma anche in bassa stagione, uno dei nostri impegni ormai da tempo. Quello cioè di puntare sul turismo durante tutto l’anno e di trasformare Cecina da città balneare a città turistica”.

L’affidamento è previsto al momento fino al 31 dicembre con possibilità di proroga per un anno dal momento che l’area rientra all’interno dell’operazione di permuta tra il Comune e il Demanio.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it